NEWS DAL MONDO TGE

Novità dal mondo dell’autotrasporto.

UN TGE SPECIALE PER GESTIRE LE EMERGENZE

Papa Francesco questa mattina, mercoledì 6 novembre 2019, ha benedetto il nuovo veicolo MAN TGE ricevuto in dono da MAN Truck & Bus Italia che, assieme alla propria Rete di Concessionarie, ha deciso di contribuire alla sicurezza operativa dell’eliporto presente all’interno della Città del Vaticano, donando un veicolo antincendio al corpo dei Vigili del Fuoco.

Il mezzo, allestito con tecnologie e strumentazioni di ultima generazione, grazie ad un monitore centrale sopra cabina, permette di erogare acqua (serbatoio da 550 litri) e schiuma (serbatoio da 50 litri) mediante il controllo remoto direttamente dalla postazione di guida consentendo agli operatori di intervenire in sicurezza. Una colonna fari telescopica assicura poi l’operatività del veicolo nelle ore notturne o in condizione di scarsa visibilità.

L’eliporto della Città del Vaticano nasce come piattaforma di decollo dell’elicottero del Santo Padre in occasione di viaggi per impegni nazionali e internazionali. Da qualche anno, il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano ha concesso, all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, l’autorizzazione al decollo diurno e notturno delle eliambulanze impiegate per il trasporto dei piccoli pazienti pediatrici soggetti a gravi patologie, urgenze e casi di espianto o impianto di organi. Il Corpo dei Vigili del Fuoco dello Stato Vaticano, composto da circa 40 professionisti altamente specializzati, è preposto alla gestione dell’operatività dell‘eliporto, che conta più di 200 decolli e atterraggi ogni anno, assicurando che tutte le operazioni di volo ed anche il trasferimento dei piccoli pazienti e del personale medico delle eliambulanze, avvenga nella massima sicurezza.

Papa Francesco si è sempre mostrato favorevole a concedere l’utilizzo dell’eliporto anche all’ospedale pediatrico e soprattutto ha sempre dimostrato una grandissima attenzione e vicinanza ai piccoli malati, organizzando spesso udienze speciali all’interno della residenza Santa Marta.

La disponibilità d’utilizzo dell’eliporto, offerta al Bambino Gesù, è un gesto importante di solidarietà e carità da parte dello Stato della Città del Vaticano poiché consente all’ospedale di gestire i pazienti urgenti ma anche di poter accogliere e curare i bambini provenienti da tutta Italia.

VUOI IL MAN TGE DEI SOGNI?

Scegli ogni dettaglio in base alle tue esigenze. Configura il TGE che desideri.

Configura il tuo TGE

VAN OF THE WEEK

Qui puoi trovare il van della settimana disponibile oggi stesso! Contattaci per averlo in pronta consegna!

Disclaimer

I veicoli e i prodotti riportati in questo sito Web possono differire per forma, progettazione, colore e ambito di fornitura. Alcune immagini possono includere equipaggiamento speciale, accessori ed elementi decorativi soggetti ad addebiti ulteriori. Le caratteristiche tecniche e l'equipaggiamento dei veicoli descritti sono semplicemente a titolo esemplificativo è possono variare, in particolare a seconda del Paese. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento.

I nostri veicoli sono equipaggiati con pneumatici estivi come dotazione standard. In numerose località italiane, nella stagione invernale, vige l’obbligo di equipaggiare il veicolo con pneumatici invernali o quattro stagioni in caso di ghiaccio, neve compatta, neve sciolta e brina. Verificare le eventuali normative nazionali in merito all'obbligatorietà dei pneumatici invernali. Il partner MAN è disponibile per qualsiasi consiglio.

Il consumo carburante e i dati emissione specificati sono stati determinati secondo procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1 settembre 2017 alcuni nuovi veicoli vengono già omologati secondo il Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure (WLTP - procedura di prova per veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale), una procedura di test più realistica per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Per legge attualmente è ancora necessario fornire i dati secondo il ciclo NEDC. Nel caso dei nuovi veicoli omologati secondo il WLTP, i dati del ciclo NEDC sono ricavati da quelli del WLTP.
Nei casi in cui i dati NEDC sono specificati come intervalli di valori, essi non si riferiscono a un veicolo in particolare e non fanno parte dell'offerta di vendita.

Gli equipaggiamenti aggiuntivi e gli accessori (ad es. componenti aggiuntivi, tipi di pneumatici diversi, ecc.) possono alterare i parametri in questione del veicolo, come il peso, la resistenza al rotolamento e l'aerodinamica, e in relazione alle condizioni atmosferiche e del traffico e ai vari stili di guida possono influire sul consumo di carburante, sull'assorbimento di potenza elettrica, sulle emissioni di CO2 e sui dati prestazionali del veicolo.

Le informazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 sono valide entro gli intervalli specificati, in base al tipo di pneumatici scelto e all'equipaggiamento speciale opzionale. Informazioni secondo il D.P.R. 17 febbraio 2013 n.84 in merito alla direttiva 1999/94/CE e successive modifiche: Per ulteriori informazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni specifiche di CO2 ufficiali per le nuove autovetture consultare la Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di CO2 redatta annualmente dal Ministero dello Sviluppo Economico scaricabile gratuitamente al seguente indirizzo: https://www.sviluppoeconomico.gov.it.
Ai sensi dell'articolo 3 del D.P.R 17 febbraio 2013 n° 84, su tutti i veicoli presenti nelle officine MAN viene apposta un'etichetta che indica il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Ai sensi dell'articolo 5 del decreto menzionato, tutte le informazioni relative al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 vengono anche riportate in un manifesto o su uno schermo di visualizzazione in ogni officina MAN.
Le classi di efficienza classificano i veicoli in base alle emissioni di CO2 tenendo in considerazione il peso del veicolo a vuoto. I veicoli nella media sono classificati come D. I veicoli superiori alla media attuale sono classificati come A+, A, B o C. I veicoli inferiori alla media sono classificati come E, F o G.
Il refrigerante R134a è utilizzato nelle classi di veicoli N1, N2 e M2. I MAN TGE nella classe di veicoli M1 sono forniti con refrigerante R1234yf. Il valore GWP del refrigerante utilizzato è 1430 (refrigerante R134a) e 4 (refrigerante R1234yf). Le quantità dipendono dal compressore del condizionatore e vanno da 560 a 590 grammi.

CONTATTI