NEWS DAL MONDO TGE

Novità dal mondo dell’autotrasporto.

MAN TGE: la trazione integrale anche per le versioni da 5 e 5.5 ton

Per arricchire ulteriormente la propria offerta di prodotto TGE, MAN Truck & Bus propone la trazione integrale anche per le configurazioni da 5.0 e 5.5 ton. MAN, in collaborazione con l’azienda austriaca Oberaigner, propone la conversione a trazione integrale ordinabile direttamente da fabbrica.

  • Trazione integrale permanente per le versioni da 5 e 5,5 ton
  • Mobilità off-road ottimale anche con elevato carico utile
  • Ampia gamma di applicazioni, tra cui soccorso antincendio, impieghi in ambito locale e caravan

Con le nuove varianti TGE, già ordinabili, MAN offre veicoli a trazione integrale configurabili nel segmento da 3,0 a 5,5 ton. La gamma esistente di veicoli a trazione integrale leggeri nella versione telaio, furgone è ora integrata da veicoli da 5,0 a 5,5 tonnellate, grazie ad una collaborazione tra il costruttore di Monaco e l’azienda austriaca Oberaigner. Tra i diversi campi di applicazione troviamo il soccorso antincendio e di emergenza, in generale qualsiasi impiego fuoristrada dove è necessario disporre di elevato carico utile.

La caratteristica comune dei nuovi veicoli da 5,0 e 5,5 ton è un sistema di trazione integrale permanente con differenziale Torsen, basato su una trazione posteriore e dotato di un convertitore di coppia che trasmette potenza agli assi anteriori. Quando una delle due ruote tende ad accelerare, come in caso di pattinamento, il dispositivo interviene automaticamente trasferendo la coppia alla ruota con maggiore trazione.

La conversione da trazione semplice a integrale, per i veicoli da 5 e 5,5 ton, viene applicata sui veicoli in versione furgone e telaio, con pneumatici gemellati, motore diesel da 2,0 litri con 130 kW (177 CV) e 410 Nm di coppia. Il cliente può scegliere tra un cambio manuale a sei rapporti o automatico a otto rapporti e un passo di 3.640 o 4.490 millimetri.

La trasformazione da trazione posteriore ad integrale non comporta nessuna modifica sull’altezza del telaio e di conseguenza del vano di carico che risulta essere un vantaggio nel caso di veicoli con allestimento ambulanza o minibus. Tuttavia per i clienti che desiderano aumentare l’altezza da terra è possibile prevedere un incremento minimo da terra.

Con un’offerta completa di veicoli a trazione integrale MAN Truck & Bus offre ora ai propri clienti una scelta ancor più ampia di tipologie di configurazione e di impiego per qualsiasi applicazione. Le configurazioni del MAN TGE fino a 3,5 ton restano invariate, è quindi sempre possibile richiedere la versione con trazione integrale intelligente, che si attiva solo al bisogno, che consente all’autista di guidare con il massimo comfort e in sicurezza su qualsiasi terreno.

VUOI IL MAN TGE DEI SOGNI?

Scegli ogni dettaglio in base alle tue esigenze. Configura il TGE che desideri.

Configura il tuo TGE

VAN OF THE WEEK

Qui puoi trovare il van della settimana disponibile oggi stesso! Contattaci per averlo in pronta consegna!

Disclaimer

I veicoli e i prodotti riportati in questo sito Web possono differire per forma, progettazione, colore e ambito di fornitura. Alcune immagini possono includere equipaggiamento speciale, accessori ed elementi decorativi soggetti ad addebiti ulteriori. Le caratteristiche tecniche e l'equipaggiamento dei veicoli descritti sono semplicemente a titolo esemplificativo è possono variare, in particolare a seconda del Paese. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento.

I nostri veicoli sono equipaggiati con pneumatici estivi come dotazione standard. In numerose località italiane, nella stagione invernale, vige l’obbligo di equipaggiare il veicolo con pneumatici invernali o quattro stagioni in caso di ghiaccio, neve compatta, neve sciolta e brina. Verificare le eventuali normative nazionali in merito all'obbligatorietà dei pneumatici invernali. Il partner MAN è disponibile per qualsiasi consiglio.

Il consumo carburante e i dati emissione specificati sono stati determinati secondo procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1 settembre 2017 alcuni nuovi veicoli vengono già omologati secondo il Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure (WLTP - procedura di prova per veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale), una procedura di test più realistica per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Per legge attualmente è ancora necessario fornire i dati secondo il ciclo NEDC. Nel caso dei nuovi veicoli omologati secondo il WLTP, i dati del ciclo NEDC sono ricavati da quelli del WLTP.
Nei casi in cui i dati NEDC sono specificati come intervalli di valori, essi non si riferiscono a un veicolo in particolare e non fanno parte dell'offerta di vendita.

Gli equipaggiamenti aggiuntivi e gli accessori (ad es. componenti aggiuntivi, tipi di pneumatici diversi, ecc.) possono alterare i parametri in questione del veicolo, come il peso, la resistenza al rotolamento e l'aerodinamica, e in relazione alle condizioni atmosferiche e del traffico e ai vari stili di guida possono influire sul consumo di carburante, sull'assorbimento di potenza elettrica, sulle emissioni di CO2 e sui dati prestazionali del veicolo.

Le informazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 sono valide entro gli intervalli specificati, in base al tipo di pneumatici scelto e all'equipaggiamento speciale opzionale. Informazioni secondo il D.P.R. 17 febbraio 2013 n.84 in merito alla direttiva 1999/94/CE e successive modifiche: Per ulteriori informazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni specifiche di CO2 ufficiali per le nuove autovetture consultare la Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di CO2 redatta annualmente dal Ministero dello Sviluppo Economico scaricabile gratuitamente al seguente indirizzo: https://www.sviluppoeconomico.gov.it.
Ai sensi dell'articolo 3 del D.P.R 17 febbraio 2013 n° 84, su tutti i veicoli presenti nelle officine MAN viene apposta un'etichetta che indica il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Ai sensi dell'articolo 5 del decreto menzionato, tutte le informazioni relative al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 vengono anche riportate in un manifesto o su uno schermo di visualizzazione in ogni officina MAN.
Le classi di efficienza classificano i veicoli in base alle emissioni di CO2 tenendo in considerazione il peso del veicolo a vuoto. I veicoli nella media sono classificati come D. I veicoli superiori alla media attuale sono classificati come A+, A, B o C. I veicoli inferiori alla media sono classificati come E, F o G.
Il refrigerante R134a è utilizzato nelle classi di veicoli N1, N2 e M2. I MAN TGE nella classe di veicoli M1 sono forniti con refrigerante R1234yf. Il valore GWP del refrigerante utilizzato è 1430 (refrigerante R134a) e 4 (refrigerante R1234yf). Le quantità dipendono dal compressore del condizionatore e vanno da 560 a 590 grammi.

CONTATTI