NEWS DAL MONDO TGE

Novità dal mondo dell’autotrasporto.

MAN TGE: la produzione raggiunge le 20.000 unità

A fine di maggio, presso lo stabilimento di Września, in Polonia, è stato prodotto il MAN TGE numero 20.000. Il veicolo, dalla distintiva griglia del radiatore dove spicca il leone MAN incorporato in una particolare modanatura con cromatura brillante, è un prodotto nuovo che sta riscontrando successo. Il veicolo numero 20.000 uscito dalla catena di montaggio della fabbrica polacca è stato un furgone TGE 100% elettrico.

  • Il prodotto TGE e l’offerta servizi ad esso associata, si stanno inserendo bene sul mercato
  • MAN Truck & Bus inserirà in tutta Europa, entro la fine dell’anno, 100 venditori van

Un breve sguardo al passato: il MAN TGE ha festeggiato il suo lancio al salone IAA di Hannover nel 2016. Questo evento ha segnato l'ingresso di MAN nel mercato dei veicoli commerciali, consentendo alla Casa di Monaco, di diventare un costruttore full range, con una offerta prodotto dalle 3 alle 44 tonnellate. La produzione di TGE, avviata nell’aprile 2017 in un avveniristico stabilimento di veicoli commerciali situato presso la località polacca di Września, vicino a Poznan. Il veicolo è stato lanciato sul mercato in Germania, Austria, Svizzera e Paesi Bassi due mesi più tardi. Oggi, a due anni dal lancio, il MAN TGE è disponibile in oltre 30 paesi e sono stati prodotti 20.000 veicoli. Un risultato molto importante per tutte le persone coinvolte in questo progetto.

Martin Imhoff, responsabile marketing prodotto van di MAN Truck & Bus, ha espresso grande soddisfazione al raggiungimento delle 20.000 unità prodotte: "Per il team di MAN e per il personale di produzione dello stabilimento di Września, si tratta di un grande successo e del conseguimento di un importante obiettivo. Abbiamo raggiunto questo traguardo produttivo molto prima di quanto ci aspettassimo. Ciò dimostra, da un lato, che prodotto e servizi sono entrati bene sul mercato e, dall'altro, quanto sia importante e proficua l’attività del nostro personale qualificato che quotidianamente fornisce supporto tecnico e consulenza ai nostri clienti. ", Imhoff ha inoltre sottolineato il fatto che il team di vendita del TGE in Europa sarà ampliato di circa 100 persone entro la fine dell'anno.

Il veicolo numero 20.000 uscito dalla catena di montaggio della fabbrica di Września, è un furgone elettrico color rosso ciliegia, passo normale e tetto alto. Un MAN eTGE equipaggiato con un motore elettrico in grado di erogare 100 kW / 136 CV; questa potenza viene gestita da un cambio ad una sola velocità.

VUOI IL MAN TGE DEI SOGNI?

Scegli ogni dettaglio in base alle tue esigenze. Configura il TGE che desideri.

Configura il tuo TGE

VAN OF THE WEEK

Qui puoi trovare il van della settimana disponibile oggi stesso! Contattaci per averlo in pronta consegna!

Disclaimer

I veicoli e i prodotti riportati in questo sito Web possono differire per forma, progettazione, colore e ambito di fornitura. Alcune immagini possono includere equipaggiamento speciale, accessori ed elementi decorativi soggetti ad addebiti ulteriori. Le caratteristiche tecniche e l'equipaggiamento dei veicoli descritti sono semplicemente a titolo esemplificativo è possono variare, in particolare a seconda del Paese. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento.

I nostri veicoli sono equipaggiati con pneumatici estivi come dotazione standard. In numerose località italiane, nella stagione invernale, vige l’obbligo di equipaggiare il veicolo con pneumatici invernali o quattro stagioni in caso di ghiaccio, neve compatta, neve sciolta e brina. Verificare le eventuali normative nazionali in merito all'obbligatorietà dei pneumatici invernali. Il partner MAN è disponibile per qualsiasi consiglio.

Il consumo carburante e i dati emissione specificati sono stati determinati secondo procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1 settembre 2017 alcuni nuovi veicoli vengono già omologati secondo il Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure (WLTP - procedura di prova per veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale), una procedura di test più realistica per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Per legge attualmente è ancora necessario fornire i dati secondo il ciclo NEDC. Nel caso dei nuovi veicoli omologati secondo il WLTP, i dati del ciclo NEDC sono ricavati da quelli del WLTP.
Nei casi in cui i dati NEDC sono specificati come intervalli di valori, essi non si riferiscono a un veicolo in particolare e non fanno parte dell'offerta di vendita.

Gli equipaggiamenti aggiuntivi e gli accessori (ad es. componenti aggiuntivi, tipi di pneumatici diversi, ecc.) possono alterare i parametri in questione del veicolo, come il peso, la resistenza al rotolamento e l'aerodinamica, e in relazione alle condizioni atmosferiche e del traffico e ai vari stili di guida possono influire sul consumo di carburante, sull'assorbimento di potenza elettrica, sulle emissioni di CO2 e sui dati prestazionali del veicolo.

Le informazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 sono valide entro gli intervalli specificati, in base al tipo di pneumatici scelto e all'equipaggiamento speciale opzionale. Informazioni secondo il D.P.R. 17 febbraio 2013 n.84 in merito alla direttiva 1999/94/CE e successive modifiche: Per ulteriori informazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni specifiche di CO2 ufficiali per le nuove autovetture consultare la Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di CO2 redatta annualmente dal Ministero dello Sviluppo Economico scaricabile gratuitamente al seguente indirizzo: https://www.sviluppoeconomico.gov.it.
Ai sensi dell'articolo 3 del D.P.R 17 febbraio 2013 n° 84, su tutti i veicoli presenti nelle officine MAN viene apposta un'etichetta che indica il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Ai sensi dell'articolo 5 del decreto menzionato, tutte le informazioni relative al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 vengono anche riportate in un manifesto o su uno schermo di visualizzazione in ogni officina MAN.
Le classi di efficienza classificano i veicoli in base alle emissioni di CO2 tenendo in considerazione il peso del veicolo a vuoto. I veicoli nella media sono classificati come D. I veicoli superiori alla media attuale sono classificati come A+, A, B o C. I veicoli inferiori alla media sono classificati come E, F o G.
Il refrigerante R134a è utilizzato nelle classi di veicoli N1, N2 e M2. I MAN TGE nella classe di veicoli M1 sono forniti con refrigerante R1234yf. Il valore GWP del refrigerante utilizzato è 1430 (refrigerante R134a) e 4 (refrigerante R1234yf). Le quantità dipendono dal compressore del condizionatore e vanno da 560 a 590 grammi.

CONTATTI