NEWS DAL MONDO TGE

Novità dal mondo dell’autotrasporto.

MAN TGE - IL MIGLIORE ALLEATO PER LA NOSTRA PROTEZIONE CIVILE

La protezione civile sei anche tu. Con questo slogan il Dipartimento di Protezione Civile, facente capo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dedicato alla prevenzione ed alla gestione di calamità ed emergenze naturali e umane, mette a fuoco l’importanza del coinvolgimento degli enti locali e delle organizzazioni di volontariato nella gestione dei momenti difficili che riguardano il nostro Paese. Persone che mettono a disposizione il loro tempo e rischiano la propria vita per il bene della comunità. È il ritratto di Gianni Vidali, che cuore in mano e sguardo oltre l’ostacolo, è il Coordinatore della Protezione Civile di Cordenons, in provincia di Pordenone. Ed è lui che oggi ci racconta la sua esperienza di volontario, a bordo del nuovo e attrezzatissimo MAN TGE.




“Le emergenze in Italia purtroppo sono potenzialmente tantissime: dal rischio idrogeologico a cui siamo sottoposti, a quello sismico, di cui purtroppo il nostro territorio è stato protagonista in passato, fino al rischio sanitario. Il nostro obiettivo – afferma- è quello di intervenire in modo veloce ed efficace per aiutare la popolazione e supportare le squadre specializzate.” Ed il mezzo scelto dalla protezione Civile di Cordenons per le attività di primo intervento è proprio il MAN TGE “MAN TGE – spiega Vidali - è il nostro mezzo di prima partenza negli interventi forestali, quello che mette in sicurezza la scena prima dell’arrivo della seconda squadra con carrelli dedicati. Per noi si tratta della configurazione ideale: un 4X4 180 cavalli Biturbo, doppia cabina, con sette posti disponibili, adatto al trasporto di persone e merci. Per noi era fondamentale dotarci di un mezzo che potesse essere guidato anche da conducenti muniti della patente B, cioè dalla maggior parte dei nostri volontari. Alla configurazione abbiamo aggiunto degli allestimenti speciali dedicati alla nostra attività e che MAN ha saputo tradurre in un prodotto di grande funzionalità ed efficienza. Il nostro TGE è dotato di motopompe, di un generatore estraibile di emergenza, di pannelli antinquinamento per l’assorbimento degli idrocarburi nei fiumi e di un’attrezzatura dedicata all’intervento in caso di trombe d’aria. Sirene, megafono, lampeggianti anteriori, posteriori e sopra al mezzo, torre faro simile a quella utilizzata dai Vigili del Fuoco, verricello a posteriore con gancio traino rendono il furgone un perfetto mezzo di emergenza, perfetto per le nostre esigenze.” 

 



Ma non è finita qui. Questo speciale MAN TGE è stato creato con una scaffalatura che segue 1/3 del mezzo e scalette laterali per raggiungere le parti più alte; inoltre gli scaffali sono dotati di ganci che possono trasformarli in veri e propri banchi di lavoro. Il cassone è fisso con una parte telonata, le aperture laterali possono essere aperte trasformandosi in tettoie munite di luci a led in caso di interventi di emergenza sotto la pioggia. Frenata d’emergenza di serie, assistente alla partenza in salita e doppia batteria completano il quadro di un mezzo all’avanguardia nelle situazioni più complesse.
“Per noi MAN TGE ha rappresentato una soluzione importante, garantendoci un prodotto versatile in una variabile di occasioni e sicuro per le persone e le attrezzature che trasportiamo. – conclude Gianni Vidali – siamo felici di avere MAN al nostro fianco durante i momenti di difficoltà”.
Il veicolo è stato fornito dalla concessionaria MAN Nord Diesel di Udine, riferimento nel Friuli per professionalità ed esperienza.


VUOI IL MAN TGE DEI SOGNI?

Scegli ogni dettaglio in base alle tue esigenze. Configura il TGE che desideri.

Configura il tuo TGE

VAN OF THE WEEK

Qui puoi trovare il van della settimana disponibile oggi stesso! Contattaci per averlo in pronta consegna!

Disclaimer

I veicoli e i prodotti riportati in questo sito Web possono differire per forma, progettazione, colore e ambito di fornitura. Alcune immagini possono includere equipaggiamento speciale, accessori ed elementi decorativi soggetti ad addebiti ulteriori. Le caratteristiche tecniche e l'equipaggiamento dei veicoli descritti sono semplicemente a titolo esemplificativo è possono variare, in particolare a seconda del Paese. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento.

I nostri veicoli sono equipaggiati con pneumatici estivi come dotazione standard. In numerose località italiane, nella stagione invernale, vige l’obbligo di equipaggiare il veicolo con pneumatici invernali o quattro stagioni in caso di ghiaccio, neve compatta, neve sciolta e brina. Verificare le eventuali normative nazionali in merito all'obbligatorietà dei pneumatici invernali. Il partner MAN è disponibile per qualsiasi consiglio.

Il consumo carburante e i dati emissione specificati sono stati determinati secondo procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1 settembre 2017 alcuni nuovi veicoli vengono già omologati secondo il Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure (WLTP - procedura di prova per veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale), una procedura di test più realistica per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Per legge attualmente è ancora necessario fornire i dati secondo il ciclo NEDC. Nel caso dei nuovi veicoli omologati secondo il WLTP, i dati del ciclo NEDC sono ricavati da quelli del WLTP.
Nei casi in cui i dati NEDC sono specificati come intervalli di valori, essi non si riferiscono a un veicolo in particolare e non fanno parte dell'offerta di vendita.

Gli equipaggiamenti aggiuntivi e gli accessori (ad es. componenti aggiuntivi, tipi di pneumatici diversi, ecc.) possono alterare i parametri in questione del veicolo, come il peso, la resistenza al rotolamento e l'aerodinamica, e in relazione alle condizioni atmosferiche e del traffico e ai vari stili di guida possono influire sul consumo di carburante, sull'assorbimento di potenza elettrica, sulle emissioni di CO2 e sui dati prestazionali del veicolo.

Le informazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 sono valide entro gli intervalli specificati, in base al tipo di pneumatici scelto e all'equipaggiamento speciale opzionale. Informazioni secondo il D.P.R. 17 febbraio 2013 n.84 in merito alla direttiva 1999/94/CE e successive modifiche: Per ulteriori informazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni specifiche di CO2 ufficiali per le nuove autovetture consultare la Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di CO2 redatta annualmente dal Ministero dello Sviluppo Economico scaricabile gratuitamente al seguente indirizzo: https://www.sviluppoeconomico.gov.it.
Ai sensi dell'articolo 3 del D.P.R 17 febbraio 2013 n° 84, su tutti i veicoli presenti nelle officine MAN viene apposta un'etichetta che indica il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Ai sensi dell'articolo 5 del decreto menzionato, tutte le informazioni relative al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 vengono anche riportate in un manifesto o su uno schermo di visualizzazione in ogni officina MAN.
Le classi di efficienza classificano i veicoli in base alle emissioni di CO2 tenendo in considerazione il peso del veicolo a vuoto. I veicoli nella media sono classificati come D. I veicoli superiori alla media attuale sono classificati come A+, A, B o C. I veicoli inferiori alla media sono classificati come E, F o G.
Il refrigerante R134a è utilizzato nelle classi di veicoli N1, N2 e M2. I MAN TGE nella classe di veicoli M1 sono forniti con refrigerante R1234yf. Il valore GWP del refrigerante utilizzato è 1430 (refrigerante R134a) e 4 (refrigerante R1234yf). Le quantità dipendono dal compressore del condizionatore e vanno da 560 a 590 grammi.

CONTATTI