NEWS DAL MONDO TGE

Novità dal mondo dell’autotrasporto.

LA POTENZA DI UN FUORISTRADA E LA VERSATILITA' DI UN MEZZO DA CITTA'

Bonatti è un International General Contractor al servizio dell’industria dell’oil & gas e power, con attività che spaziano dall’ingegneria, alla costruzione, fino all’operation & maintenance di impianti e pipeline. Con oltre 70 anni di esperienza, la società è oggi presente in 4 continenti con un organico di circa 10.000 persone.

Da due anni Bonatti ha scelto MAN TGE per trasportare uomini e materiali nei luoghi più impervi. 4x4, con doppia cabina 7 posti e cassone: la flotta Bonatti è composta da quasi 40 mezzi. Giacomo Scozzesi, responsabile Asset e Logistica di Bonatti, ci racconta la loro esperienza con MAN.


Due anni fa avete scelto di affidarvi a MAN TGE. Cosa ha orientato la Vostra decisione?

Abbiamo deciso di rinnovare la nostra flotta cercando un mezzo che fosse robusto e funzionale rispetto alle nostre esigenze. MAN ci ha garantito tempi di produzione dimezzati rispetto ai brand concorrenti con un migliore rapporto qualità/prezzo. Testato il TGE poi abbiamo capito che il mezzo poteva soddisfare le nostre esigenze.



Voi avete cantieri in tutto il mondo, dal Messico, al Canada, all’Europa. Qual è la caratteristica di MAN TGE che vi ha convinti maggiormente?

Oggi i nostri TGE sono sparsi tra i cantieri di Germania e Bulgaria, ma potrebbero essere impiegati in zone desertiche. MAN TGE è un mezzo solido e robusto, un buon compromesso tra il fuoristrada e il normale furgone stradale. Ci consente quindi di utilizzarlo a supporto dei nostri cantieri qualsiasi sia il fondo su cui si deve spostare.


Punti di forza?

L’esempio è semplice. La costruzione di pipeline è una delle nostre attività principali. Sono cantieri mobili che seguono l’andamento del tracciato del tubo e che si spostano velocemente secondo l’andamento dei lavori. La nostra esigenza è quindi avere un mezzo versatile, che possa movimentare contemporaneamente la squadra di lavoro e il materiale e che sappia spostarsi su terreni diversi, passando con facilità dall’asfalto alle strade più dissestate. Con MAN TGE abbiamo ottenuto un compromesso molto funzionale.


Il vostro TGE è un 4X4 doppia cabina con cassone. Avete previsto allestimenti speciali?

Oggi il mezzo ha un allestimento standard ed una “vocazione” per il 70% stradale e per il 30% fuoristrada. Stiamo ragionando con il team di MAN, che è sempre molto disponibile all’ascolto del cliente e pronto a sperimentare, per individuare insieme, tramite sistemi di ammortizzamento e particolari tipologie di pneumatici, una soluzione che vada a migliorare ulteriormente le performance fuoristrada.


Chiuda gli occhi. Un cantiere importante dove le piace ricordare MAN TGE al lavoro.

Non ho dubbi. Germania, progetto EUGAL: un metanodotto da 56 pollici. Abbiamo contribuito a costruire, in tempi rapidissimi, un’infrastruttura che permetterà una migliore distribuzione del gas in Europa, collegando le grandi dorsali di distribuzione del Nord del continente con le reti mediterranee. MAN era lì con noi.


VUOI IL MAN TGE DEI SOGNI?

Scegli ogni dettaglio in base alle tue esigenze. Configura il TGE che desideri.

Configura il tuo TGE

VAN OF THE WEEK

Qui puoi trovare il van della settimana disponibile oggi stesso! Contattaci per averlo in pronta consegna!

Disclaimer

I veicoli e i prodotti riportati in questo sito Web possono differire per forma, progettazione, colore e ambito di fornitura. Alcune immagini possono includere equipaggiamento speciale, accessori ed elementi decorativi soggetti ad addebiti ulteriori. Le caratteristiche tecniche e l'equipaggiamento dei veicoli descritti sono semplicemente a titolo esemplificativo è possono variare, in particolare a seconda del Paese. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento.

I nostri veicoli sono equipaggiati con pneumatici estivi come dotazione standard. In numerose località italiane, nella stagione invernale, vige l’obbligo di equipaggiare il veicolo con pneumatici invernali o quattro stagioni in caso di ghiaccio, neve compatta, neve sciolta e brina. Verificare le eventuali normative nazionali in merito all'obbligatorietà dei pneumatici invernali. Il partner MAN è disponibile per qualsiasi consiglio.

Il consumo carburante e i dati emissione specificati sono stati determinati secondo procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1 settembre 2017 alcuni nuovi veicoli vengono già omologati secondo il Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure (WLTP - procedura di prova per veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale), una procedura di test più realistica per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Per legge attualmente è ancora necessario fornire i dati secondo il ciclo NEDC. Nel caso dei nuovi veicoli omologati secondo il WLTP, i dati del ciclo NEDC sono ricavati da quelli del WLTP.
Nei casi in cui i dati NEDC sono specificati come intervalli di valori, essi non si riferiscono a un veicolo in particolare e non fanno parte dell'offerta di vendita.

Gli equipaggiamenti aggiuntivi e gli accessori (ad es. componenti aggiuntivi, tipi di pneumatici diversi, ecc.) possono alterare i parametri in questione del veicolo, come il peso, la resistenza al rotolamento e l'aerodinamica, e in relazione alle condizioni atmosferiche e del traffico e ai vari stili di guida possono influire sul consumo di carburante, sull'assorbimento di potenza elettrica, sulle emissioni di CO2 e sui dati prestazionali del veicolo.

Le informazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 sono valide entro gli intervalli specificati, in base al tipo di pneumatici scelto e all'equipaggiamento speciale opzionale. Informazioni secondo il D.P.R. 17 febbraio 2013 n.84 in merito alla direttiva 1999/94/CE e successive modifiche: Per ulteriori informazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni specifiche di CO2 ufficiali per le nuove autovetture consultare la Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di CO2 redatta annualmente dal Ministero dello Sviluppo Economico scaricabile gratuitamente al seguente indirizzo: https://www.sviluppoeconomico.gov.it.
Ai sensi dell'articolo 3 del D.P.R 17 febbraio 2013 n° 84, su tutti i veicoli presenti nelle officine MAN viene apposta un'etichetta che indica il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Ai sensi dell'articolo 5 del decreto menzionato, tutte le informazioni relative al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 vengono anche riportate in un manifesto o su uno schermo di visualizzazione in ogni officina MAN.
Le classi di efficienza classificano i veicoli in base alle emissioni di CO2 tenendo in considerazione il peso del veicolo a vuoto. I veicoli nella media sono classificati come D. I veicoli superiori alla media attuale sono classificati come A+, A, B o C. I veicoli inferiori alla media sono classificati come E, F o G.
Il refrigerante R134a è utilizzato nelle classi di veicoli N1, N2 e M2. I MAN TGE nella classe di veicoli M1 sono forniti con refrigerante R1234yf. Il valore GWP del refrigerante utilizzato è 1430 (refrigerante R134a) e 4 (refrigerante R1234yf). Le quantità dipendono dal compressore del condizionatore e vanno da 560 a 590 grammi.

CONTATTI