NEWS DAL MONDO TGE

Novità dal mondo dell’autotrasporto.

CONSAR SERVICE E L’AFFIDABILITA' DELLA SQUADRA MAN

Robusto, comodo e con una squadra di professionisti nell’assistenza post vendita che fa la differenza. Queste sono le parole con cui nella nostra intervista Giacomo Bartoletti, responsabile patrimonio di Consar Service, azienda ravennate leader nel settore della logistica e del trasporto di liquidi e gas chimici, ristorazione, catena del freddo, ha motivato la scelta di MAN TGE come mezzo perfetto per il lavoro quotidiano dei propri operatori, in particolare durante le ultime settimane segnate dall’emergenza COVID-19. Infatti di undici MAN TGE ordinati il mese scorso, quattro sono stati allestiti e messi in strada a tempo di record per consentire il trasporto e la consegna di bombole d’ossigeno a privati e ospedali, richiesta tristemente incrementata negli ultimi giorni per i noti fatti di cronaca.


CONSAR-BACK

Voi eravate già clienti MAN per gli autotrasporti. Cosa vi ha convinto nell’affidarvi a MAN TGE per la vostra quotidianità?

La verità è che la differenza sostanziale l’ha fatta l’incredibile team di MAN che a tutti i livelli ci ha seguiti nell’acquisto e che ci garantisce un’assistenza post vendita davvero unica nel suo genere. Infatti per un’azienda come la nostra, che ogni anno si trova a spendere centinaia di migliaia di euro in manutenzione parco mezzi, avere la possibilità, con un canone fisso, di garantirsi tutti gli interventi manutentivi del caso significa un enorme risparmio in termini di tempo e denaro. Peraltro parliamo di un’assistenza al top di gamma, in pratica garantiscono la stessa attenzione che riservano ai camion anche ai furgoni.


Parliamo del mezzo. Voi avete scelto dei furgoni originali cabina singola per le consegne regolari, che avete allestito con rivestimenti interni adeguati al trasporto di bombole d’ ossigeno.

MAN TGE è un mezzosolido e robusto, che ci consente di unire alle esigenze delle consegne tradizionali di materiale alimentare per la ristorazione anche quelle più delicate, tipo i componenti chimici liquidi o gassosi. Noi abbiamo scelto un furgone MAN TGE 3.140, equipaggiato con motore da 140 CV, cambio manuale a 6 marce, trazione anteriore e passo lungo che abbiamo diviso in due scomparti per consentire la diversificazione di spazi tra bombole di ossigeno liquido e ossigenogassoso. Riusciamo quindi a trasportare circa 30 bombole ad ogni carico, ce ne starebbero di più, ma per questioni precauzionali di sicurezza preferiamo restare bassi.


CONSAR-FRONT

Perché il vostro trasporto nelle ultime settimane è un po’ cambiato…

Beh ovviamente i trasporti dedicati alla ristorazione si sono fermati a causa dei decreti ministeriali di contenimento al COVID-19. In compenso l’attività di consegna di bombole di ossigeno, che effettuiamo da 20 anni, è aumentata quasi del 20% in pochi giorni. Per questo abbiamo avuto urgenza di avere i nostri MAN TGE pronti in pochi giorni.


E ci siete riusciti?

Esattamente. Qui è venuto fuori il primo punto di forza di MAN: le persone. Sia lo staff di Forlì che la sede centrale hanno dimostrato grande efficienza e spirito di collaborazione, garantendoci in pochi giorni la predisposizione e la messa in strada di quattro degli undici MAN TGE che avevamo ordinato. Si può dire che abbiano fatto un piccolo miracolo che ha aiutato la nostra azienda e soprattutto le tante persone che hanno bisogno dell’ossigeno che trasportiamo.


VUOI IL MAN TGE DEI SOGNI?

Scegli ogni dettaglio in base alle tue esigenze. Configura il TGE che desideri.

Configura il tuo TGE

VAN OF THE WEEK

Qui puoi trovare il van della settimana disponibile oggi stesso! Contattaci per averlo in pronta consegna!

Disclaimer

I veicoli e i prodotti riportati in questo sito Web possono differire per forma, progettazione, colore e ambito di fornitura. Alcune immagini possono includere equipaggiamento speciale, accessori ed elementi decorativi soggetti ad addebiti ulteriori. Le caratteristiche tecniche e l'equipaggiamento dei veicoli descritti sono semplicemente a titolo esemplificativo è possono variare, in particolare a seconda del Paese. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento.

I nostri veicoli sono equipaggiati con pneumatici estivi come dotazione standard. In numerose località italiane, nella stagione invernale, vige l’obbligo di equipaggiare il veicolo con pneumatici invernali o quattro stagioni in caso di ghiaccio, neve compatta, neve sciolta e brina. Verificare le eventuali normative nazionali in merito all'obbligatorietà dei pneumatici invernali. Il partner MAN è disponibile per qualsiasi consiglio.

Il consumo carburante e i dati emissione specificati sono stati determinati secondo procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1 settembre 2017 alcuni nuovi veicoli vengono già omologati secondo il Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure (WLTP - procedura di prova per veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale), una procedura di test più realistica per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Per legge attualmente è ancora necessario fornire i dati secondo il ciclo NEDC. Nel caso dei nuovi veicoli omologati secondo il WLTP, i dati del ciclo NEDC sono ricavati da quelli del WLTP.
Nei casi in cui i dati NEDC sono specificati come intervalli di valori, essi non si riferiscono a un veicolo in particolare e non fanno parte dell'offerta di vendita.

Gli equipaggiamenti aggiuntivi e gli accessori (ad es. componenti aggiuntivi, tipi di pneumatici diversi, ecc.) possono alterare i parametri in questione del veicolo, come il peso, la resistenza al rotolamento e l'aerodinamica, e in relazione alle condizioni atmosferiche e del traffico e ai vari stili di guida possono influire sul consumo di carburante, sull'assorbimento di potenza elettrica, sulle emissioni di CO2 e sui dati prestazionali del veicolo.

Le informazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 sono valide entro gli intervalli specificati, in base al tipo di pneumatici scelto e all'equipaggiamento speciale opzionale. Informazioni secondo il D.P.R. 17 febbraio 2013 n.84 in merito alla direttiva 1999/94/CE e successive modifiche: Per ulteriori informazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni specifiche di CO2 ufficiali per le nuove autovetture consultare la Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di CO2 redatta annualmente dal Ministero dello Sviluppo Economico scaricabile gratuitamente al seguente indirizzo: https://www.sviluppoeconomico.gov.it.
Ai sensi dell'articolo 3 del D.P.R 17 febbraio 2013 n° 84, su tutti i veicoli presenti nelle officine MAN viene apposta un'etichetta che indica il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Ai sensi dell'articolo 5 del decreto menzionato, tutte le informazioni relative al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 vengono anche riportate in un manifesto o su uno schermo di visualizzazione in ogni officina MAN.
Le classi di efficienza classificano i veicoli in base alle emissioni di CO2 tenendo in considerazione il peso del veicolo a vuoto. I veicoli nella media sono classificati come D. I veicoli superiori alla media attuale sono classificati come A+, A, B o C. I veicoli inferiori alla media sono classificati come E, F o G.
Il refrigerante R134a è utilizzato nelle classi di veicoli N1, N2 e M2. I MAN TGE nella classe di veicoli M1 sono forniti con refrigerante R1234yf. Il valore GWP del refrigerante utilizzato è 1430 (refrigerante R134a) e 4 (refrigerante R1234yf). Le quantità dipendono dal compressore del condizionatore e vanno da 560 a 590 grammi.

CONTATTI