NEWS DAL MONDO TGE

Novità dal mondo dell’autotrasporto.

Con MAN TGE, per CSB Trasporti le consegne sono un gioco da ragazzi

La CSB Trasporti di Peschiera Borromeo, alle porte di Milano, che deve il suo nome all’acronimo di Corriere Servizi Bancari, fonda il suo business su una svariata gamma di servizi, garantiti da una flotta di una novantina di furgoni da 3,5 t distribuiti su tutto il territorio nazionale.

“In 20 anni cambiano tante cose e noi abbiamo seguito l’evoluzione della domanda di trasporto negli ambiti che ci erano più congeniali” spiega Alberto Zenga, fac-totum, o responsabile operativo e fleet manager se vogliamo citare l’incarico ufficiale, impegnato dall’inizio dell’attività di CSB Trasporti al fianco di Iolanda Radimir, AD della società.
“Oggi potremmo riassumere la nostra offerta di servizi con il termine ‘ultimo miglio’, che però è spesso usato a sproposito - prosegue Zenga -. Nella realtà noi crediamo di interpretarlo realmente a 360°, pur non occupandoci di e-commerce, che erroneamente viene considerato la specializzazione più importante in questo ambito. Con i propri furgoni CSB Trasporti garantisce delle risposte professionali e tempestive a un’ampia tipologia di esigenze di trasporto, altrettanto, se non ancor più, strategiche. Parlo di collegamenti di linea per conto di primarie aziende di trasporto, che utilizzano i nostri van per coprire le brevi distanze con carichi dedicati. Posso fare l’esempio dei capi appesi che distribuiamo nel quadrilatero della moda milanese, oppure la consegna urgente di un ricambio per un’apparecchiatura medicale che altrimenti bloccherebbe l’attività dell’ospedale. Tutte mission abbastanza frequenti che evidenziano la nostra capacità di rispondere con soluzioni mirate a tutte le esigenze dei nostri clienti”.

Per garantire sempre un servizio puntuale e di qualità CSB Trasporti Srl ha recentemente ampliato la propria flotta veicoli inserendo 13 furgoni MAN TGE: 9 sono nella configurazione 3.180, motore E6, cambio manuale a 6 rapporti, passo lungo (4.490) e tetto alto. I veicoli sono equipaggiati con fari principali a LED, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera Rear View, Tempomat con limitatore di velocità, sedili rivestiti in tessuto rinforzato e vano di carico con pavimento in legno.
A questi 9 furgoni TGE se ne aggiungono altri 4 in versione 3.140.

“La disponibilità e professionalità che garantiamo a nostri clienti, la chiediamo anche ai nostri fornitori - afferma Zenga -. È per questo che il rapporto con la Concessionaria MAN Quadri Industrial di Cavenago è cresciuta di mese in mese: abbiamo iniziato con il noleggio dei primi sei MAN TGE ai quali ne abbiamo aggiunti subito altri sette acquistati direttamente, già questo è un dato che fa comprendere come questo modello sia stato apprezzato da noi e dai nostri autisti. Per loro vogliamo il massimo e abbiamo voluto che le configurazioni dei veicoli prevedessero tutti gli equipaggiamenti utili a garantire comfort in viaggio e massima sicurezza”.

VUOI IL MAN TGE DEI SOGNI?

Scegli ogni dettaglio in base alle tue esigenze. Configura il TGE che desideri.

Configura il tuo TGE

VAN OF THE WEEK

Qui puoi trovare il van della settimana disponibile oggi stesso! Contattaci per averlo in pronta consegna!

Disclaimer

I veicoli e i prodotti riportati in questo sito Web possono differire per forma, progettazione, colore e ambito di fornitura. Alcune immagini possono includere equipaggiamento speciale, accessori ed elementi decorativi soggetti ad addebiti ulteriori. Le caratteristiche tecniche e l'equipaggiamento dei veicoli descritti sono semplicemente a titolo esemplificativo è possono variare, in particolare a seconda del Paese. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento.

I nostri veicoli sono equipaggiati con pneumatici estivi come dotazione standard. In numerose località italiane, nella stagione invernale, vige l’obbligo di equipaggiare il veicolo con pneumatici invernali o quattro stagioni in caso di ghiaccio, neve compatta, neve sciolta e brina. Verificare le eventuali normative nazionali in merito all'obbligatorietà dei pneumatici invernali. Il partner MAN è disponibile per qualsiasi consiglio.

Il consumo carburante e i dati emissione specificati sono stati determinati secondo procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1 settembre 2017 alcuni nuovi veicoli vengono già omologati secondo il Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure (WLTP - procedura di prova per veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale), una procedura di test più realistica per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Per legge attualmente è ancora necessario fornire i dati secondo il ciclo NEDC. Nel caso dei nuovi veicoli omologati secondo il WLTP, i dati del ciclo NEDC sono ricavati da quelli del WLTP.
Nei casi in cui i dati NEDC sono specificati come intervalli di valori, essi non si riferiscono a un veicolo in particolare e non fanno parte dell'offerta di vendita.

Gli equipaggiamenti aggiuntivi e gli accessori (ad es. componenti aggiuntivi, tipi di pneumatici diversi, ecc.) possono alterare i parametri in questione del veicolo, come il peso, la resistenza al rotolamento e l'aerodinamica, e in relazione alle condizioni atmosferiche e del traffico e ai vari stili di guida possono influire sul consumo di carburante, sull'assorbimento di potenza elettrica, sulle emissioni di CO2 e sui dati prestazionali del veicolo.

Le informazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 sono valide entro gli intervalli specificati, in base al tipo di pneumatici scelto e all'equipaggiamento speciale opzionale. Informazioni secondo il D.P.R. 17 febbraio 2013 n.84 in merito alla direttiva 1999/94/CE e successive modifiche: Per ulteriori informazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni specifiche di CO2 ufficiali per le nuove autovetture consultare la Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di CO2 redatta annualmente dal Ministero dello Sviluppo Economico scaricabile gratuitamente al seguente indirizzo: https://www.sviluppoeconomico.gov.it.
Ai sensi dell'articolo 3 del D.P.R 17 febbraio 2013 n° 84, su tutti i veicoli presenti nelle officine MAN viene apposta un'etichetta che indica il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Ai sensi dell'articolo 5 del decreto menzionato, tutte le informazioni relative al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 vengono anche riportate in un manifesto o su uno schermo di visualizzazione in ogni officina MAN.
Le classi di efficienza classificano i veicoli in base alle emissioni di CO2 tenendo in considerazione il peso del veicolo a vuoto. I veicoli nella media sono classificati come D. I veicoli superiori alla media attuale sono classificati come A+, A, B o C. I veicoli inferiori alla media sono classificati come E, F o G.
Il refrigerante R134a è utilizzato nelle classi di veicoli N1, N2 e M2. I MAN TGE nella classe di veicoli M1 sono forniti con refrigerante R1234yf. Il valore GWP del refrigerante utilizzato è 1430 (refrigerante R134a) e 4 (refrigerante R1234yf). Le quantità dipendono dal compressore del condizionatore e vanno da 560 a 590 grammi.

CONTATTI